Una volpe a mani nude by Emmanuelle Pagano

Una volpe a mani nude by Emmanuelle Pagano

autore:Emmanuelle Pagano [Pagano, Emmanuelle]
La lingua: ita
Format: epub
editore: L'orma
pubblicato: 2022-03-20T23:00:00+00:00


Non desidero che crepi, perché gli voglio bene, anzi, più che bene. Ma non sono affatto certa che una vita come la sua sia una vita, e per giunta è anche colpa nostra. Mi vergogno, pure se mi dico che è sempre meglio dell’ospizio o del manicomio, e siccome io e mio marito non sopportiamo più la pressione dei servizi sociali, stiamo qui ad aspettare che sia tutto finito, raccogliendo i cocci nel frattempo.

Mio marito mi dice che non è umano, e che per di più finiremo per avere problemi con la mutua sociale agricola perché non possiamo dichiararlo, il nostro contastorie automatico, visto che il suo permesso di soggiorno è scaduto da quel dì. Del resto mi chiedo proprio che cosa aspettino i gendarmi, con tutto quello che vediamo al tg, con tutte quelle famiglie espulse, e invece a lui mica lo espellono, eppure lo conoscono, sanno bene qual è la sua situazione, ma non sono mai venuti a prenderlo. Non siamo in regola, e a mio marito la cosa lo irrita. Litighiamo spesso per via di Ukalo, come un tempo per via dei bambini, ma peggio, perché non abbiamo più la pazienza della giovinezza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.